ENCOMI

QUANDO OGNI SPERANZA SEMBRA PERDUTA…

 

Cara Jessica,

ci permetta di ringraziarla sentitamente del supporto che ci avete garantito per il periodo di malattia di nostra madre. Attraverso lei estendiamo i nostri di gratitudine a tutti i volontari, che permettono alla associazione di portare avanti questa delicata missione di assistenza domiciliare a persone molto provate fisicamente e moralmente, nonché ai loro famigliari. Abbiamo saputo del vostro impegno per la realizzazione di un “hospice” che per molti famigliari impossibilitati all’assistenza domiciliare di un malato oncologico sarebbe di grosso aiuto a ritrovare quel calore di una casa che non può essere più vissuta. Sappiamo anche, purtroppo, delle limitazioni che avete incontrato nel garantire l’assistenza infermieristica domiciliare dei vostri volontari ( noi abbiamo avuto la “Grazia” di vivere il “Bene” che può dare la professionalità e l’umanità e la disponibiolità di uno dei vostri).

Siamo certe che continuerete a “lottare” perché si capisca quanto e necessario e non sostituibile il vostro operare.

Per il possibile delle nostre situazioni continueremo a sostenervi .

Con affetto e stima. Franca


Auguri Natalizi, “la vita non è altro che una tela bianca, che si può dipingere in qualche maniera” … voi volontari ASMO, siete gli artefici di una straordinaria opera d’arte!

Semplicemente grazie. Romana


Con la presente vorrei attestare e ringraziare personalmente nello aver ricevuto un apprezzato sostegnodai membri della Associazione ASMO, durante la grave malattia che aveva  colpito mio marito Benito e che lo ha condannato alla morte.La  ASMO sorta per scopi umanitari , per offrire assistenza ai malati oncologici ed alle roro famiglie. Composta da volontari che dedicano parte del loro tempo per alleviare , in maniera fattiva, le difficoltà a chi si trova ad affrontare lo spettro di questa malattia. Un ringraziamento a tutti , ad in particolare a tutta equipe domiciliare tra cui infermieri disponibili a qualsiesi ora … e seguito tutta evolversi della malattia.

Saluti e grazie ancora di cuore !!!  Maria


Ho conosciuto ASMO con la malattia di mio padre, cercavo una associazione che si prendesse cura dei suoi bisogni negli ultimo mesi di vita, lui non voleva assolutamente morire in ospedale , quando ho conosciuto il coordinatore domiciliare sono rimasta piacevolmente sorpresa della sua efficienza e poi in seguito il contatto con medico e dell’infermiere che ogni giorno si prodigava per far stare meglio mio padre … non finirò mai di ringraziare come loro ogni giorno spendono il loro tempo per chi ne ha bisogno… grazie.  Teresa


Buongiorno.

Oggi faccio l’ultima radioterapia, grazie a Dio! Ringrazio di cuore tutto lo staff dell’ASMO che mi è stata vicina in questo periodo non potevo conoscere persone migliori di voi, per me siete stati degli angeli e non potrò mai dimenticarmi della vostra associazione. Un abbraccio a voi tutti e alla famiglia Campanelli che vi impegnate per noi senza chiederci nulla , donandoci tanto amore, rispetto e serenità.  Luigi


Grazie Associazione ASMO.

Che Dio vi benedica. A tutti i volontari che sono entrati in casa mia, un grazie pieno di amore e riconoscenza, perché amore avete portato a Giuseppe (Pippo), a voi tutti a me specialmente avete dato sostegno morale, mi sentivo protetta davanti a tanto dolore e grande difficoltà: ai miei angeli, grazie di cuore Vi sarò sempre riconoscente. Tre sono i grandi doni: la fede, la speranza e la carità ma la più grande è la carità di cui voi ci avete fatto grande dono. Sento che il mio caro Pippo vi benedice e vi ringrazia da lassù in cielo. Lilia


Un fiore… un bel gesto, però appassisce.

Una donazione all’ASMO , un bel gesto d’amore… che è per sempre babbo Gino, nella disperazione, nella paura e nel dolore di malato terminale è stato assistito e curato con competenza  e calore dai volontari dell’ASMO. Per noi famigliari un gesto d’amore dritto al cuore e tanta comprensione.

Aiutateci a dare fiducia e speranza al prossimo malato terminale.  Grazie da Roberta


Salve sono Laura, la figlia della signora Lidia , la vostra assistita.

Vi scrivo solo per ringraziarvi della sollecitudine e della attenzione con la quale mi state aiutando ad assistere al meglio mia madre in questo bruttissimo periodo della sua vita. Io ho anche una sorella che vive in …….. , ma purtroppo, per una terribile coincidenza, è successo nel mese di febbraio 2009 si ammalassero contemporaneamente di tumore sia mia madre che suo marito , per cui non ci è possibile aiutarci reciprocamente. Ecco. Volevo solo farvi sapere che grazie a voi, nonostante tanti problemi, fino ad ora sto riuscendo a fare la quadratura del cerchio e di questo non finirò mai di ringraziarvi. Cordiali saluti


Questo piccolo contributo vuole essere un sentito ed affettuoso ringraziamento all’ASMO, in persona del suo vice Presidente d.ssa Jessica Campanelli, per averci aiutato e per non averci fatto sentire soli, quanto forte era in noi il senso di abbandono e di solitudine.

Ringrazio tutti i volontari dell’ASMO per questo importante servizio sociale che svolgono con amore e dedizione gratuitamente, in particolare coloro che ci sono stati vicini con sollecitudine e disponibilità in ogni momento prima di tutti Nadio, che ringrazio e abbraccio fortemente, perché con la sua professionalità la sua grinta, il suo sorriso e le sue parole, ha saputo, discretamente, starci vicino aiutandoci e confortandoci fino alla fine. Grazie di cuore Maria questa piccola offerta per sostenere l’opera umanitaria. Grazie, grazie Maria


Grazie di cuore per il sostegno pratico e morale che abbiamo potuto cogliere nella vostra associazione, sempre presente ed efficiente soprattutto nei momenti più difficili che abbiamo dovuto affrontare. Grazie a tutti dell’ASMO in ricordo del caro papà Nazzareno.


Per volontà della famiglia ci perviene un messaggio di ringraziamento attraverso la pubblicazione

Sul settimanale “Riviera Oggi”.

“Il caro Alfredo purtroppo se n’è andato troppo presto.

Amava la vita a 360°. Ha lottato fino alla fine con coraggio e forza. In questo triste momento come famiglia ci sentiamo in dovere di ringraziare tutto il personale del reparto oncologico di San Benedetto che lo ha assistito con professionalità e umanità, oltre che vero amore verso una persona sofferente.

Un grandissimo ringraziamento anche alla ASMO associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare malati di tumore: forse per molti pochi conosciuta, ma noi abbiamo capito che il suo valore è immenso. Grazie a tutti nessuno escluso.


La solidarietà è il punto di partenza dell’altruismo… l’altruismo è la forza vitale che ci induce al bene senza avere interessi e tornaconto. L’opera meritevole di chi favorisce e catalizza la solidarietà è il primo e fondamentale passo per lo sviluppo dell’intero processo. Grazie di cuore ai professionisti che in questi anni hanno sensibilizzato la cittadinanza con la donazione del 5 per mille consentendo ad ASMO di svolgere la sua missione di aiuto e sostegno verso coloro che ne hanno bisogno. Dott. Giancarlo Veronesi Presidente ASMO.